A tutte le persone fisiche/giuridiche che intendo avviare/modificare/cessare un'attività di Acconciatore, Estetista, Tatuaggi, Piercing.
Avvio/modifica/cessazione attività di Acconciatore, Estetista, Tatuaggi, Piercing.
L'attività professionale di acconciatore, esercitata in forma di impresa ai sensi delle norme vigenti, comprende tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l'aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare.
L'esercizio dell'attività di acconciatore di cui alla presente legge ed alla legge 14 febbraio 1963, n. 161, è soggetto a segnalazione certificata di inizio di attività ai sensi dell'articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241 s.m.i.
Presentazione della comunicazione utilizzando i modelli allegati qui sotto.
L'autorizzazione per avviare/modificare/cessare un'attività di Acconciatore, Estetista, Tatuaggi, Piercing.
L'esercizio dell'attività di acconciatore di cui alla presente legge ed alla legge 14 febbraio 1963, n. 161, è soggetto a segnalazione certificata di inizio di attività ai sensi dell'articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241 s.m.i.. Potete scaricare i modelli dai link in fondo a questa pagina.