Descrizione
La misura è collegata all’articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 recante il codice dell’amministrazione digitale che ha previsto in capo alle pubbliche amministrazioni, ai gestori di pubblici servizi e alle società a controllo pubblico come individuati dall’art. 2 del CAD, l’obbligo di accettare, tramite la piattaforma pagoPA, i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo attraverso sistemi di pagamento elettronico.
Descrizione
Il Comune di Sezzadio ha già introdotto il sistema di incassi pagoPA già prima del PNRR, implementando alcuni servizi di incasso tra cui il pagamento del rilascio della Carta di Identità Elettronica.
Con l'avviso PNRR PADigitale 2026 sono stati aggiunti altri servizi a completamento di questa integrazione.
Servizi pagoPA attivati:
- Rendite catastali (ICI, IMU, TUC, ecc.)
- Sanzioni amministrative
- Diritti di segreteria e Spese di notifica
- Diritto fisso Separazione/Divorzi
- Diritti di segreteria per certificati anagrafici
- Passi Carrabili
- Oneri Condono Edilizio
- Sanzioni Ambientali
- Doposcuola
- Centri estivi e centri gioco
- Aree Mercatali
- Rimborso tessere casa dell’acqua
- Affitti alloggi Popolari
- Oneri Condominiali
- Morosità
- Polizia mortuaria
Importo del finanziamento: €. 9.712,00
CUP: G81F22000860006
Stato del progetto
Il progetto è ultimato, asseverato ed è stato richiesto il relativo finanziamento.
Documenti allegati